Studio

Entrambe laureate presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, l’amicizia e l’affinità ci hanno condotto al sodalizio professionale; nasce così nel 1994 lo studio Architetti Associati Annunziata Forte & Cristina Di Marzio che muove i primi passi nel campo del disegno industriale con la progettazione di oggetti di cristallo esposti al Macef di Milano.

studio-01

La nostra esperienza professionale continua nel campo della progettazione architettonica di edifici per uffici, stand fieristici, spazi commerciali e dimore private delle quali curiamo non solo la progettazione e la ristrutturazione, ma anche il disegno degli arredi.

La nostra intesa si basa non su analogie, ma su interazioni, ed è così che insieme troviamo nuovi e diversi equilibri tra teoria e pratica, concretezza e astrazione, bello e utile.

Progettiamo oggetti, case, spazi e atmosfere esattamente con lo stesso approccio e metodo ed è per noi fondamentale l’accurata scelta dei materiali, lo studio dei dettagli e della luce come elemento caratterizzante la progettazione.

I nostri progetti raccontano e trasmettono sensazioni attraverso la giusta alchimia tra forma e materia, l’equilibrio tra la preziosità dei materiali e la purezza delle forme, la miscellanea di ricercatezza del particolare e sobrietà cromatica, in
modo da creare quell’armonia nello stile che attraversa le mode per rimanere nel tempo.

studio-02